Quello che stiamo vivendo è un periodo molto complesso, sia per le attività sia per tutti i cittadini in generale. Per questo motivo abbiamo realizzato una piccola guida per orientarsi nelle agevolazioni fiscali che favoriscono il settore delle automazioni come:
- automatizzare il cancello di casa o la basculante del garage
- motorizzare una serranda o le tapparelle
Potrai così risparmiare sui lavori di installazione di nuovi impianti di automazione.

Nel nostro territorio dei Castelli Romani, sono moltissime le attività in crisi a causa dell’emergenza COVID-19. Da Ciampino a Velletri, da Frascati a Genzano, il grido di allarme di artigiani, commercianti, ristoratori, operatori turistici e molti altri non può passare inosservato.
Noi di DIAMATIK vogliamo fare la nostra parte fornendo, speriamo, uno strumento utile a tutti quelli che comunque non mollano, che vogliono andare avanti e continuare a usare i nostri servizi.
A tutti quelli che vogliono avere sempre un cancello elettrico, una basculante motorizzata o una tapparella automatica o un’altra automazione funzionante e sicura, senza affidarsi a persone improvvisate e incompetenti.
Quali sono le agevolazioni fiscali per le automazioni?

BONUS RISTRUTTURAZIONE
L’agevolazione fiscale più importante è il Bonus Ristrutturazione che consente, fino al 31 dicembre 2020, di portare in detrazione il 50% della spesa sostenuta per realizzare una nuova installazione.
Questo tipo di agevolazione era già presente prima dell’emergenza, ma veniva usate da pochissime persone. Data la situazione attuale, invece, sembra opportuno valutare questa opzione.
IVA AL 10%
In unione al Bonus Ristrutturazione, si può adottare l’imposta IVA al 10% invece che al 22% (imposta tradizionale). Questo è possibile perché l’automazione rientra tra le opere di manutenzione straordinaria.
Scarica la nostra GUIDA DIAMATIK ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI.
Ci sono altre soluzioni oltre le agevolazioni fiscali per le automazioni?
Se non sei interessato alle agevolazioni fiscali, ti consigliamo di adottare la nostra soluzione di pagamento rateale SOISY.

Con questa soluzione puoi pagare la tua automazione in comode rate mensili, per avere tutti i comfort di un impianto di automazione come un cancello elettrico o una basculante motorizzata senza impegni o sacrifici eccessivi.
Il pagamento a rate ti permette di fare un investimento anche superiore a quello che avevi preventivato, aggiungendo i nostri esclusivi servizi e optional alle automazioni per una piccolissima spesa mensile.
Serve un sopralluogo?
Se sei nella zona dei Castelli Romani, puoi telefonare al numero 06.863.578.69 per richiedere un sopralluogo.
Puoi venire inoltre a vedere i prodotti che installeremo nel nostro show garden, toccarli con mano e vederli in funzione.
Prenota subito un appuntamento!
Il nostro servizio è attivo nelle zone di:
- Albano Laziale
- Ariccia
- Castel Gandolfo
- Colonna
- Frascati
- Genzano di Roma
- Grottaferrata
- Lanuvio
- Lariano
- Marino
- Monte Compatri
- Monte Porzio Catone
- Nemi
- Rocca di Papa
- Rocca Priora
- Velletri