Un cancello automatico è molto più di un punto di accesso.
Un’automazione del genere significa infatti comodità, aumentare il comfort della propria vita quotidiana.
Lo hanno scopertodue nostri clienti, di cui ti raccontiamo oggi.
Intervento GIBIDI
Problema
Il cancello scorrevole di un piccolo condominio a Cecchina (Albano Laziale) non era motorizzato. Poiché la strada era molto stretta, l’uso del parcheggio risultava decisamente scomodo.
Non solo: creava anche seri problemi, perché in una via così ristretta non era possibile accostarsi e far passare le altre auto.
Soluzione
Per la nuova motorizzazione abbiamo installato l’operatore PASS640E della GIBIDI. Questo motore ha il dispositivo encoder incorporato; questo significa che è in grado di:
- rallentare
- fermarsi per un urto
- regolare la sua forza
Tutto in modo automatico.
L’impianto è stato realizzato su un condominio di circa 10 utenti.
Il risultato?
- L’apertura automatica consente alle persone di usare in modo finalmente comodo il parcheggio, senza dover più scendere e aprire il cancello a mano
- i clienti ora entrano ed escono dal cancello molto più velocemente
- basta alle liti condominiali e discussioni quando un’auto bloccava il passaggio
Intervento automazione FAAC
Problema
Questa automazione oleodinamica della FAAC motorizzava un cancello privato a Frascati. Nello specifico, un operatore sostituito dopo appena un anno andava molto piano.
Soluzione
Dopo un attento controllo, siamo riusciti a capire che il connettore del cavo di alimentazione dell’operatore era guasto.
Grazie al nostro magazzino di ricambi pronta consegna, abbiamo sostituito subito il pezzo e ristabilito il buon funzionamento dell’impianto.
Perché è importante affidarsi a un professionista delle automazioni?
Se l’impianto di automazione non viene installato o riparato da un professionista specializzato nelle automazioni, puoi andare incontro a gravissimi problemi e scomodità.
Non è per niente raro, infatti, che un cliente ci contatti perché:
- è stufo marcio di dover rimettere sempre mani al cancello (e al portafogli)
- il suo elettricista non riesce a individuare il problema (ma non è colpa dell’elettricista, per il semplice fatto che non è il suo campo).
Per interventi e assistenza tecnica, affidati invece a dei professioni specializzati nel campo delle automazioni come DIAMATIK.
Hai bisogno di informazioni o vuoi richiedere un intervento?
Se vuoi richiedere maggiori informazioni o un intervento di assistenza tecnica sulla tua automazione nei Castelli Romani, contattaci come preferisci:
Telefono
0686357869
0686357869
info@diamatik.it