Quando chiamare l’assistenza tecnica per il tuo cancello automatico?
Che il guasto sia piccolo o grande, che si tratti di un semplice controllo o della sostituzione dell’intero impianto, affidarsi a una buona assistenza tecnica è fondamentale per non sprecare i propri soldi e ottenere un’automazione pienamente efficiente che non ti dia pensieri.
I nostri clienti lo sanno, e per questo continuano a sceglierci ogni giorno.
Scopri cosa abbiamo fatto per loro (e cosa possiamo fare per TE).
INTERVENTO AUTOMAZIONE FAAC
Problema
Un cliente in zona Colonna ci ha contattati per un guasto al vecchio motore FAAC modello 748 del suo cancello scorrevole. Anche se era stato riparato più e più volte nel corso degli anni, era ormai diventato irreparabile.
Soluzione
L’operatore 748 della FAAC ha un’altezza del pignone da terra molto particolare; in questo tipo di motore per scorrevole, infatti, il pignone è molto basso.
Abbiamo quindi optato per sostituirlo con il MOVER 8 della PROTECO, poiché è uno dei pochi motori per cancello scorrevole con pignone basso.
L’aggiornamento della motorizzazione ha anche aumentato il grado di sicurezza.
Il MOVER, infatti, dispone di:
- rallentamento
- dispositivo anti-schiacciamento integrato.
Con l’occasione, il cliente ha deciso anche di sostituire la parte radiofrequenza (cioè i telecomandi), aggiornando l’impianto alle nuove frequenze normalizzate 433 MHz.
In ultimo abbiamo sostituito il vecchio lampeggiante con un modello a LED, che ha una visibilità e una durata nel tempo estremamente più alta rispetto al vecchio lampeggiante a incandescenza.
INTERVENTO AUTOMAZIONE FAAC
Problema
Questo cliente di Grottaferrata ci ha contattati perché il suo impianto a battente oleodinamico modello 402 CBA rimaneva aperto dopo il comando di START.
Soluzione
Dopo aver esaminato l’impianto, abbiamo capito che il problema erano le fotocellule guaste che non permettevano la richiusura.
Inoltre, durante l’intervento, abbiamo scoperto che il cliente non aveva:
- le chiavi di sblocco degli operatori
- la chiave dell’elettroserratura
Abbiamo quindi fornito nuove chiavi di sblocco e sostituito l’elettroserratura con il modello universale che i tecnici hanno sempre con loro; in questo modo possono facilmente intervenire sul 90% delle elettroserrature in commercio.
L’intervento si è concluso con il nostro servizio Tagliando, che consiste nel controllare tutti i componenti dell’impianto e il loro stato di efficienza.
INTERVENTO AUTOMAZIONE myGATE
Problema
Il cliente in zona Colonna ci ha contatti perché quando il cancello motorizzato con operatori myASTER era in fase di chiusura, saltava l’interruttore differenziale a protezione.
Soluzione
Dopo un’attenta analisi dell’impianto, abbiamo scoperto che un cavo che collegava la centrale di comando a uno dei due operatori myASTER aveva un problema di isolamento elettrico.
Di conseguenza, quando l’automazione era in funzione, faceva saltare l’interruttore a protezione dell’impianto automatico del cancello.
Una volta sostituito il cavo, abbiamo ripristinato il corretto funzionamento del cancello.
INTERVENTO AUTOMAZIONE FAAC
Problema
L’automazione oleodinamica FAAC modello 422 CBA di un nostro cliente aveva più di un problema:
- un operatore era completamente fermo
- l’altro faceva rumore, perdeva olio e non si muoveva.
Soluzione
Dopo un sopralluogo tecnico, abbiamo convenuto con il cliente che la soluzione migliore era sostituire l’impianto; questo anche tenendo in considerazione gli anni di attività dell’automazione.
Abbiamo deciso di installare dei LEADER 4 a 24V della PROTECO.
A differenza delle motorizzazioni oleodinamiche, che non hanno alcun tipo di controllo sulla forza di spinta o si antischiacciamento, il LEADER 4 24 V incorpora già il sistema di rallentamento e antischiacciamento.
Con l’aggiunta della coppia di fotocellule interne che mancava e i cordini di sicurezza alle ante, il livello di sicurezza dell’impianto è aumentato notevolmente.
Hai bisogno di informazioni o vuoi richiedere un intervento?
Se vuoi richiedere maggiori informazioni o un intervento di assistenza tecnica sulla tua automazione nei Castelli Romani, contattaci come preferisci:
Telefono
0686357869
0686357869
info@diamatik.it
Per offrirti un servizio efficiente e veloce, abbiamo deciso di concentrarci nella zona dei Castelli Romani:
- Marino
- Ariccia
- Genzano di Roma
- Albano Laziale
- Pavona
- Grottaferrata
- Castel Gandolfo
- Frascati
- Nemi
- Monte Compatri
- Velletri
- Rocca di Papa
- Rocca Priora
- Ciampino
- Morena
- Lariano
- Lanuvio