Abbiamo tutti un amico o parente a cui è capitato almeno una volta di ritrovarsi con il cancello automatico bloccato, e fa sorridere quando neanche i divi di Hollywood scampano da questa grana.
Il 19 settembre è stato il turno di The Rock; dopo una serie di temporali, infatti, l’attore si è ritrovato con il cancello fermo e una gran fretta di andare a lavoro.
Ma cosa resta da fare quando neanche la manovra di emergenza riesce a sbloccare le ante del tuo cancello automatico e sei prigioniero all’interno del tuo stesso giardino?
C’è chi resta bloccato finché il tecnico non viene a liberarlo.
Qualcuno, più atletico, scavalca il muro.
E poi c’è The Rock, e The Rock non resta bloccato né scavalca.
No, The Rock sradica direttamente il cancello in ferro dal muro di mattoni a mani nude e lo molla sul giardino di casa.
Noi di DIAMATIK, però, dopo aver visto il video dobbiamo fare qualche appunto al signor Johnson (educatamente, eh):
- Le saldature delle due cerniere sono inesistenti. Dal filmato si vedono tre punti saldatura e il cancello sembra tanto in ferro battuto, quindi neanche leggerissimo (e il fatto che lo abbia divelto a mani nude… sì, è per questo che glielo diciamo educatamente)
- Ha mischiato fotocellule FAAC con un operatore BFT
- Su un cancello in ferro battuto ha installato un operatore elettromeccanico (non idraulico) BFT che si chiama PHOBOS N, motore che non è famoso per la sua forza.
In breve, se fosse un impianto di un cliente normale, tutto questo mischione presupporrebbe che negli anni è stato riparato da persone sempre diverse e con scarsa conoscenza delle automazioni per cancelli.
Per questo cerchiamo di spiegare, ai nostri clienti e a chi ancora non lo è, che affidarsi a uno specialista di automatismi aiuta a prevenire problemi, malfunzionamenti e arrabbiature. Soprattutto, evita che possiamo rimanere bloccati dentro, perché giusto The Rock può aprire un cancello in due. Io posso spingere e sbuffare quanto voglio, ma sempre il tecnico devo aspettare.
Purtroppo per il signor Dwayne Johnson, noi interveniamo sui cancelli automatici e automatismi vari nella zona dei Castelli Romani e Hollywood non è di strada… altrimenti il suo cancello avrebbe bisogno proprio delle cure di DIAMATIK!
Hai un automatimo GIBIDI, PROTECO, FAAC, NICE o BFT nella zona dei Castelli Romani:
- Marino
- Ariccia
- Genzano di Roma
- Albano Laziale
- Pavona
- Grottaferrata
- Castel Gandolfo
- Frascati
- Nemi
- Monte Compatri
- Velletri
- Rocca di Papa
- Rocca Priora
- Ciampino
- Morena
- Lariano
- Lanuvio
e hai bisogno di un intervento tecnico, assistenza, nuova installazione, riparazione o manutenzione?
Contattaci subito al numero 0686357869 (anche WhatsApp)!