Stai valutando se installare una porta automatica nel tuo negozio, ristorante o ufficio?

Cerchi un’azienda specializzata nell’installazione di porte automatiche scorrevoli nella zona di Roma e dintorni?

Lo era anche il proprietario del ristorante “Il Patio”, ed è per questo che ci ha contattati.

Le richieste del cliente

Il nostro cliente ci ha contattati perché voleva risolvere il problema della porta di collegamento tra cucina e bar.

La vecchia porta, un ingresso tradizionale non automatizzato, doveva essere tenuta necessariamente chiusa per non far passare il rumore della cappa o gli odori che provenivano dalla cucina. In questo modo, però, si ostacolava il lavoro dei camerieri, che dovevano avere sempre una mano libera per aprire e chiudere la porta e rischiavano di far cadere i piatti da portata.

La porta non automatizzata rappresentava quindi un ostacolo non da poco, perché rallentava notevolmente i movimenti e quindi il servizio ai tavoli.

La nostra soluzione

Per sostituire la vecchia porta non automatizzata, abbiamo fornito infisso e automazione.

Infisso

Lo abbiamo realizzato con colorazione RAL scelta dal cliente, per integrare l’infisso al resto del ristorante. Il vetro scelto, invece, è un vetro stratificato di sicurezza 10/11, capace di trattenere i frammenti di vetro e limitare i rischi di ferite.

Infine, dato che uno dei problemi era evitare il passaggio degli odori, abbiamo:

  • fornito profili particolari per non lasciare spiragli tra le ante chiuse
  • installato delle spazzole lungo il telaio per bloccare gli odori

Automazione

Ci siamo affidati alla GIBIDI e alla sua ENTRA ES. Questo automatismo realizzato completamente in Italia è in grado di lavorare da – 10° a + 55°, ed è fornito di sicurezza come l’antischiacciamento.

È inoltre dotato di un comando manuale per sbloccare la porta in caso di blackout.

Per favorire l’apertura interna dei camerieri che escono con i piatti in mano, abbiamo installato un sensore ottico ad altezza gambe; la porta automatica si apre così rapidamente, e permette ai camerieri di trovare il passaggio già aperto.

Il risultato?

  • Zero trapasso di odori
  • servizio più rapido
  • maggiore sicurezza
  • clienti più soddisfatti

E i clienti soddisfatti sono la cosa più importante per un’attività, perché sono proprio loro che si affidano nuovamente a te.

Tempo dopo, infatti, il cliente ci ha ricontattati per un nuovo lavoro: sostituire le due vecchie porte manuali rovinate che collegavano il bar alla sala del ristorante con un paio di porte automatiche.

Le vecchie porte da sostituire.

I serramenti sono stati realizzati su misura e con la stessa colorazione RAL, in modo da integrarsi nel ristorante, e le abbiamo automatizzate con automazioni per porte automatiche scorrevoli GIBIDI.

Le porte così automatizzate non sono solo più pratiche, ma anche esteticamente accattivanti, incorniciando e valorizzando il paesaggio mozzafiato del locale. I clienti si trovano così davanti a un quadro, con delle porte che non sono più un pugno nell’occhio o un ostacolo, ma un prezzo di arredamento integrato e funzionale.

I motivi per cui automatizzare una porta scorrevole… conviene?

La realizzazione di una porta automatica scorrevole presenta notevoli vantaggi.

Comodità di transito

É il caso, per esempio, dei camerieri del ristorante “Il Patio”. Una porta automatica scorrevole fornisce comodità già dall’ingresso, accoglie il cliente e lo invita a entrare.

Più igiene

L’uso di una porta automatica scorrevole migliora notevolmente il livello di igiene di un locale.

In questi tempi di pandemia, siamo ormai spiacevolmente consapevoli come le maniglie siano uno dei principali mezzi di propagazione del COVID-19, e di virus e batteri in generale. Ma non dovendo venire a contatto con superfici toccate da altre persone, con una porta automatica scorrevole si riduce notevolmente il contagio.

Superare le barriere architettoniche

Le porte automatiche scorrevoli sono essenziali in strutture come ospedali e residenze per anziani, uffici e negozi, o se in casa si ha una persona anziana o con ridotta capacità motoria.

Risparmio energetico

Le porte automatiche scorrevoli permettono di chiudere in modo veloce ed efficace gli ingressi di locali, negozi, alberghi, centri commerciali, bar, uffici, musei ed edifici pubblici; assicurano così l’isolamento termico, acustico e olfattivo .

Valorizzazione degli ambienti

Le porte automatiche scorrevoli conferiscono un elevato prestigio al locale dove sono installate, integrandosi con eleganza e valorizzando l’ambiente. Essendo scorrevoli, inoltre, non invadono lo spazio della sala e non rappresentano un ingombro.

Adattabilità

Le porte automatiche scorrevoli possono essere installate praticamente in ogni vano, e hanno bisogno solo di un allaccio all’impianto elettrico; non hanno quindi bisogno di grosse opere murarie, e possono essere realizzate nelle dimensioni e colorazione scelte dal cliente.

Stai cercando qualcuno per l’installazione di porte automatiche scorrevoli per Roma e dintorni?

DIAMATIK propone ingressi automatici e installa infissi e automazioni per porte automatiche scorrevoli soddisfacendo le esigenze del cliente a norma di legge.

Le fasi lavorative legate all’installazione di una porta automazione scorrevole sono:

  • effettuazione di un sopralluogo gratuito e senza impegno per reperire informazioni sull’utilizzo dell’ingresso
  • compilazione di un preventivo
  • se approvato, viene preso un appuntamento per l’intervento. Questo prevede l’installazione dell’infisso (se previsto) e dell’automazione, e il collaudo dell’impianto.

I tecnici DIAMATIK sono altamente qualificati e hanno specifiche competenze nell’automazione, nella meccanica, nell’elettronica e nello opere murarie e fabbrili; grazie alla loro preparazione, sono i grado di fornirti un ingresso chiavi in mano… e senza pensieri!

Richiedi un sopralluogo gratuito e senza impegno.

Manutenzione e porte automatiche

L’assistenza al cliente è una parte fondamentale per questo tipo di automazioni. Se vuoi assicurarti un perfetto e ininterrotto funzionamento dell’impianto, il nostro servizio di manutenzione per porte automatiche scorrevoli è essenziale.

Contattaci per richiedere una manutenzione.

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella realizzazione di porte scorrevoli automatiche nella zona dei Castelli Romani, Roma e dintorni?

DIAMATIK è la soluzione giusta per te!

Contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno, entro pochi giorni anche tu e i tuoi clienti potreste godere di una porta automatica scorrevole per il tuo ingresso.

Chiamaci al numero 06.863.578.69, ti aiuteremo a scegliere la porta automatica scorrevole più giusta per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *