Ciao, oggi esaminiamo l’installazione di una porta automatica scorrevole che abbiamo realizzato per un nostro cliente, un noto fast food di Roma.
Porta automatica scorrevole GIBIDI: dove usarla
In ambienti come fast food e centri commerciali il transito delle persone è molto importante e continuo. Le loro porte automatiche sono quindi sottoposte a uno stress nettamente superiore rispetto a quelle di un normale negozio privato.
Le porte automatiche ENTRA ES della GIBIDI si adattano bene a questi contesti, perché sono progettate e realizzate per un uso intensivo. Inoltre, tutti i sistemi della porta sono realizzati in acciaio e alluminio di prima qualità.
Queste caratteristiche permettono alle porte ENTRA ES di funzionare lungo tutto l’arco della giornata e durare comunque nel tempo senza dare problemi.
Caratteristiche della porta automatica scorrevole ENTRA ES GIBIDI
Dato l’ambiente particolarmente frequentato, alcuni sistemi dell’automatismo ENTRA ES , sia tecnologici sia meccanici, sono essenziali per garantire efficienza e sicurezza.
Velocità
La velocità di chiusura deve essere sempre controllata, con un rallentamento nella fase terminale della chiusura. Infatti, questa fase è molto pericolosa quando c’è un passaggio continuo di persone, perché senza rallentamento l’anta potrebbe facilmente impattare contro una persona.
Elettroblocco
Il sistema di elettroblocco è un sistema meccanico che impedisce a una persona di aprire manualmente la porta se il sensore non funziona.
Questo serve quando, magari dopo la chiusura, la serranda non viene abbassata perché il personale è ancora all’interno a pulire ma non devono entrare clienti. Senza elettroblocco, un cliente o un malintenzionato potrebbe ancora aprire la porta con le mani; con l’elettroblocco, invece, il personale può finire di sistemare il locale in tranquillità, per poi uscire e abbassare la serranda.
Tastiera multifunzionale
La tastiera consente di inibire il sensore esterno; in questo modo, clienti o malintenzionati non potranno entrare dopo l’orario di chiusura anche se si avvicinano al sensore. Questo consente eventuali operazioni all’interno del locale senza pubblico.
La centrale per porta automatica scorrevole ENTRA ES
I sistemi esterni e quelli di sicurezza e emergenza sono gestiti dall’elettronica sofisticata della centralina di comando. Tra questi troviamo anche le batterie tampone.
Le batterie tampone sono un elemento molto importante che andrebbe incluso sempre, perché permettono di aprire le porte e far evacuare il locale anche in caso di blackout. In caso di malfunzionamento o se non fossero incluse, l’elettroblocco è comunque dotato di uno sgancio meccanico che permette di muovere le ante a mano.
Vuoi maggiori informazioni o ti occorre un preventivo per una porta automatica scorrevole a Roma e provincia?
Contattaci o vieni a trovarci nella nostra sede in via Quarto Sant’Antonio 48 a Marino (zona Frattocchie), dopo l’aeroporto di Ciampino.