Domotica: come rendere smart un cancello

Ciao, in questo articolo vedremo insieme come rendere il tuo cancello smart grazie alla domotica. Parliamo ovviamente di un sistema professionale, non fai-da-te, e che abbia determinate caratteristiche.

Vediamole insieme!

VUOI REALIZZARE UN IMPIANTO DOMOTICO A CASA TUA?

Contattaci o vieni a trovarci nel nostro negozio a Frattocchie, in via Quarto Sant’Antonio 48. Siamo aperti anche il SABATO MATTINA!

DOMOTICA E CARATTERISTICHE DI UN CANCELLO SMART

Rispetto a un sistema artigianale, un impianto smart professionale è dotato di alcune caratteristiche e funzioni interessanti.

Facilità d’uso della domotica per cancello

L’impianto viene gestito da un’app pensata appositamente per essere usata da un cliente non esperto. Di conseguenza, con pochissima conoscenza, attraverso l’app puoi realizzare degli scenari (vale a dire una sequenza di azioni) anche molto complessi.

Apertura da remoto

Quando il dispositivo smart è applicato al cancello automatico, puoi aprire l’automazione da remoto. Questo significa che se sei fuori casa e devi fare entrare qualcuno, come un corriere o tuo figlio che si è scordato le chiavi, puoi farlo ovunque tu sia.

Verifica stato cancello

Ti capita spesso di dimenticare se hai chiuso o meno il gas di casa o la porta di ingresso?

Con un cancello smart, puoi verificare in qualunque momento e ovunque sei se il cancello automatico di casa è chiuso o aperto. Infatti, se per una qualunque ragione le ante restano aperte, potrai essere informato tramite notifica e conoscere lo stato del cancello.

Telecomando

domotica cancello telecomando

Tramite l’app puoi superare tutta una serie di problematiche che possono presentarsi. Se magari perdi il telecomando o le pile si scaricano, l’app è un’ottima alternativa per aprire il cancello di casa senza doverlo aprire a mano o scendere dall’auto perché ormai prende solo da molto vicino.

Sfrutta la domotica per aprire il cancello “a tempo”

Una funzione veramente molto utile e molto interessante è quella che consente a delle persone l’apertura del cancello ma solo per brevi periodi tempo.
Magari sei proprietario di un B&B e devi permettere ai clienti di entrare ma solo per il periodo di tempo del soggiorno.

VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SUI SISTEMI DI GESTIONE ACCESSO E STANZE PER B&B? LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO A RIGUARDO.


Magari invece stai facendo dei lavori a casa e devi permettere alla ditta incaricata di entrare quando sei in ufficio, ma non ti fidi a dare il telecomando di casa a uno sconosciuto.

Grazie all’app potrai decidere se:

  • aprire tu da remoto
  • tramite l’app, dargli un accesso valido solo per il periodo di tempo dei lavori.

Personalizza con gli scenari personalizzabili

Abbiamo accennato prima agli scenari.

domotica cancello app 1

Tramite l’app si possono realizzare degli scenari molto complessi ma anche molto semplici da realizzare.

Un esempio di scenario potrebbe essere:

  • il cancello si apre
  • se è sera, accendi le luci del viale
    Oppure:
  • il cancello si apre
  • apri anche la porta del garage
domotica cancello app 2

Quando posso applicare la domotica a un cancello

Non tutte le automazioni sono predisposte per questo tipo di funzionamento molto semplice ma smart. Tutte le automazioni che realizziamo noi di DIAMATIK sono effettivamente predisposti per un uso smart.

Se vuoi realizzare un impianto di automazione semplice ma intelligente, che ti renda la vita più facile e sicura, CONTATTACI come preferisci:

  • Tel. 06 863 578 69
  • Email: info@diamatik.it

Se invece preferisci parlare di persona, vieni a trovarci nella nostra sede in via Quarto Sant’Antonio 48 a Marino (Roma), zona Frattocchie.
I nostri orari sono:

  • lunedì-venerdì, 8:00-13:00 / 14:00-17:00
  • sabato: 8:00-12:00

DAL 12 AL 20 MARZO 2022 PUOI VENIRCI A TROVARE ANCHE ALLA MOSTRA DI ARREDAMENTO E DESIGN “CASAIDEA 2022”, CHE SI TIENE ALLA FIERA DI ROMA (VIA PORTUENSE 1645). SIAMO NEL PADIGLIONE 1, STAND 29.
SCOPRI DI PIU’ IN QUESTO ARTICOLO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *